AIRC 5x1000 staminali

Un programma speciale di oncologia clinica molecolare

Per informarsi sulle cellule staminali

EUROSTEMCELL

Euro Stem Cell (ENG) Si tratta di una piattaforma web europea realizzata da una comunità di scienziati, medici, studiosi di etica, sociologi e divulgatori scientifici, in stretta collaborazione con insegnanti e rappresentanti dei pazienti. Il progetto, lanciato nel marzo 2010, si inserisce nell’ambito del Settimo Programma Quadro (7°PQ) dell'Unione Europea, e raccoglie più di 90 laboratori di ricerca europei sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa nell'intento comune di condividere con il pubblico gli studi compiuti e i risultati raggiunti.
      

ISSCR cut

International society for stem cell research (ISSCR)(ENG) 

La International Society for Stem Cell Research (ISSCR) è una organizzazione indipendente no profit che ha come finalità quella di promuovere fra il pubblico così come fra i professionisti  l’informazione e lo scambio di idee legate al campo delle cellule staminali, sostenendo la ricerca così come l’informazione per tutti gli aspetti che lo riguardano, dalla ricerca di base alle applicazioni terapeutiche.

STEMCELLINFORMATION

Stem Cell Information(ENG) 

Si tratta della piattaforma web del National Institute of Health (NIH)statunitense dedicata alla ricerca sulle cellule staminali. Il sito contiene informazioni scientifiche sulle cellule staminali e le loro potenzialità terapeutiche, gli orientamenti e i risultati della ricerca scientifica nel campo, la legislazione che ne regola l’utilizzo e molto altro.